Chi Siamo

COGNITIVE AVIATION TRAINING ATO

Obiettivo della nostra ATO è formare la futura generazione di PILOTI professionisti del volo di alto livelloAttraverso la ATO IT.087 Cognitive Aviation Training, Cogtech raccoglie le ESPERIENZE di istruttori, piloti ed esperti nel campo dell’aviazione per fornire corsi di formazione che integrano le più sofisticate tecnologie di simulazione di volo con le più recenti innovazioni metodologiche.
Il nostro focus è sull’area del Behavioural Skill Training ed utilizziamo strumenti e tecnologia all’avanguardia.
I nostri corsi si avvalgono di sistemi informatici originali e sono basati sulla metodologia di formazione per competenze (Competency Based Training), agendo sulla conoscenza teorica, le abilità tecnico-operative e le capacità attitudinali dei partecipanti. I corsi sono veicolati da sistemi di e-learning e videoconferenze, con l’uso obbligatorio della lingua inglese.

SICUREZZA DEL VOLO

La Sicurezza del Volo è uno degli obiettivi principali delle attività della Cognitive Aviation Trainig ATO, in quanto la formazione svolge un ruolo chiave nello sviluppo di un comportamento strutturalmente sicuro degli equipaggi di volo.

Cognitive Aviation Training sviluppa i concetti legati alla Sicurezza attraverso un insieme di corsi, dai basici ai professionali, sia a livello di formazione iniziale che ricorrente.

In modo da consentire un continuo miglioramento della nostra scuola di volo abbiamo posto in essere un Safety Management System. Questo ci consente di ridurre i rischi ed aumentare l’efficienza della formazione proposta.

Tutto lo staff è impegnato a sviluppare, mantenere in essere e migliorare strategie e procedure atte a svolgere tutte le attività della Cogtech con il più basso livello di rischio possibile (Alarp).
Registriamo e valutiamo tutti gli eventi relativi alla sicurezza e promuoviamo la cultura della sicurezza attraverso corsi specifici, pubblicazioni, incontri e conferenze

COGNITIVE AVIATION TRAINING CA APR

Obiettivo del nostro Centro Addestramento APR Cognitive Aviation Training – ENAC.CA.APR.053 è formare la futura generazione di piloti ed Istruttori di DRONI professionisti.

Cogtech porta nel mondo dei droni le esperienze acquisite in decenni di attività nell’industria dell’Aerospazio, sia in campo civile che militare. Nello sviluppo dei corsi di formazione gli Istruttori sono supportati dalle più sofisticate tecnologie di simulazione di volo e dalle più recenti innovazioni metodologiche.

I nostri corsi si avvalgono di sistemi informatici originali e sono basati sulla metodologia di formazione per competenze (Competency Based Training), agendo sulla conoscenza teorica, le abilità tecnico-operative e le capacità attitudinali dei partecipanti. I corsi sono veicolati da sistemi di e-learning, simulazione di scenari e formazione frontale.